fbpx

In questo difficile periodo, a causa del corona-virus, noi di AL.FE.INOX ci siamo fermati per evitare il diffondersi della pandemia. E ci siamo posti una domanda: cosa possiamo fare per evitare il proliferare di batteri nelle case dei nostri clienti?

Infatti, come è noto, il virus come il covid-19 e i batteri proliferano negli ambienti chiusi e con una scarsa aerazione.

Una soluzione potrebbe essere quella di aerare i locali aprendo le finestre ogni due ore.

Ma così facendo andremo in contro ad alcune problematiche:

  • Si avrà una grande dispersione termica, infatti aprendo le finestre si avrà una ventilazione non controllata
  • Aprendo le finestre cosi tanto, non si potrà controllare la qualità dell’aria, facendo entrare cosi anche polveri sottili e polline, che potrebbero causare allergie.

Allora quale può essere le soluzione?

Installare dispositivi che hanno la funzione di far ricambiare l’aria, senza che si hanno dispersioni termiche, mantenendo un’ottima qualità dell’aria.

Per questo, noi di Al.fe.inox, dopo attenti studi, mettiamo a disposizione per i nostri clienti

i sistemi GEALAN-CAIRE.

I GEALAN-CAIRE sono sistemi di aerazione meccanica che garantiscono una ottimale aerazione dei locali.

Essi garantiscono:

  1. Per il tuo benessere: L’obiettivo è un ambiente con aria ricca di ossigeno per prevenire scarsa concentrazione e mal di testa. Con sistemi attivi e passivi, questo è possibile anche senza aprire la finestra.
  2. Umidità dell’aria equilibrata: con un utilizzo normale dell’abitazione dovrebbe essere possibile un’areazione poco nociva, che prevenga inquinamento ambientale, muffe ed infestazioni di insetti.
  3. Risparmiare energia: Sia in inverno che in estate, i sistemi di aerazione attiva e passiva assicurano che l’energia preziosa non venga sprecata.

Si dividono in due famiglie: sistemi ad aerazione passivi e sistemi ad aerazione attivi.

Il sistema ad aerazione passiva, il GEALAN-CAIRE flex, è pressoché invisibile, questo sistema passivo si adatta all’ambiente circostante e garantisce l’equilibrio nel ricambio d’aria. Grazie alla tecnologia compatta e precisa, è possibile integrare nella finestra, se necessario ed in modo discreto, ungran numero di aeratori. gran numero di aeratori.

Vantaggi:

  • Costo basso;
  • E’ semplice nel montaggio e può essere montato anche sugli infissi già montati
  • Possono esserne montati più di un elemento ad anta, a seconda del ricambio d’aria richiesto
  • Non ha dispersioni di calore dovuti alla ventilazione, perché se aumenta il vento ha una membrana che va a chiudersi automaticamente.
  • Garantisce un ricambio d’aria è passivo che può arrivare fino a 13 m³/h per elemento

Invece i sistemi ad aerazione attiva, il GEALAN-CAiRE® MIKrovent 60 e il GEALAN-CAiRE® MIKrovent 120, consentono una portata d’aria fino a 120 metri cubi all’ora e un recupero di calore fino al 95%

Infine il GEALAN-CAiRE® smart, un sistema attivo con recupero di calore per la aerazione decentralizzata di edifici nuovi ed esistenti si inserisce armoniosamente nell’aspetto delle vostre finestre. I sensori integrati per la temperatura e l’umidità garantiscono un clima ambiente ottimale. È possibile anche un semplice controllo tramite connessione WLAN.

Questi e altri sistemi li trovi nel nostro show-rom. Contattateci per avere maggiori informazioni o per un preventivo.