fbpx

Aereare in maniera corretta:

Quando respiriamo, assorbiamo ossigeno dall’aria per arricchirne il sangue e rilasciamo anidride carbonica (CO2). Normalmente, l’aria contiene solo circa lo 0,04 percento di CO2. L’aria viziata è impregnata di CO2. Questo ha un effetto narcotico sul sistema nervoso centrale già a partire da concentrazioni dell’1%. Anche un leggero aumento di CO2 nell’aria porta ad un processo di acidificazione del sangue. In queste condizioni, la pressione sanguigna scende e il nostro sangue è meno in grado di fissare l’ossigeno, anche se di norma c’è ancora abbastanza ossigeno nei locali chiusi.

La contromisura di aprire la finestra è assolutamente necessaria in questo caso. Il metodo migliore di ventilazione è la classica aerazione per mezzo dell’apertura delle finestre e creazione di corrente d’aria, circa ogni due ore. Se la finestra è costantemente aperta, tuttavia, l’aria perde troppa umidità preziosa, soprattutto in inverno. Ma in molti uffici o strutture pubbliche, le finestre non possono più essere aperte. Qui, i sistemi di aerazione intelligenti diventano vitali. Il datore di lavoro deve assicurarsi che l’impianto di aerazione o di condizionamento dell’aria sia impostato correttamente. GEALAN risolve questo problema sia attivamente che passivamente.

Ecco la famiglia di aereatori gealan:

GEALAN-CAiRE® smart

Questo sistema attivo con recupero di calore per la aerazione decentralizzata di edifici nuovi ed esistenti si inserisce armoniosamente nell’aspetto delle vostre finestre. I sensori integrati per la temperatura e l’umidità garantiscono un clima ambiente ottimale. È possibile anche un semplice controllo tramite connessione WLAN.

GEALAN-CAiRE® flex

Pressoché invisibile, questo sistema passivo si adatta all’ambiente circostante e garantisce l’equilibrio nel ricambio d’aria. Grazie alla tecnologia compatta e precisa, è possibile integrare nella finestra, se necessario ed in modo discreto, un gran numero di aeratori.

GEALAN-CAiRE® MIKrovent 60

Una singola unità di questo sistema di ventilazione attiva consente una portata d’aria fino a 60 metri cubi all’ora e un recupero di calore fino al 95%. È particolarmente adatto per appartamenti in centro città.

GEALAN-CAiRE® MIKrovent 120

Una singola unità di questo sistema di aerazione attiva consente una portata d’aria fino a 120 metri cubi all’ora e un recupero di calore fino al 90%. È particolarmente adatto per appartamenti e loft di grandi dimensioni e spazi pubblici.

TUTTI QUESTI PRODOTTI E ALTRE INFORMAZIONI LI TROVATE NELLA NOSTRA SEDE IN VIO PIETRO MASCAGNI, MONTALTO UFFUGO (CS)

AL.FE.INOX, IL TUO SERRAMENTISTA DI FIDUCIA